volevo sapere nel caso i danni riportati sono maggiori del valore dello scooter l' assicurazione paga tutti i pezzi per riparare lo scooter oppure paga il valore del mezzo??
.Luca ha ragione, difficile farsi rimborsare più del valore dello scooter. Ha ragion anche Chris - certo quella strada è possibile, ma devi dimostrare un sacco di cose, e poi veramente deve essere un pezzo unico - non solo è difficile da dimostrare, ma può richiedere tempi lunghi e anche pratiche legali costose.
l'assicurazione non liquida mai importi superiori alla valutazione del mezzoCiao, sono Christian. Concordo pienamente con Luca. E' normale che ciò avvenga perchè le Compagnie di Assicurazione tendono a risarcire il danno materiale in proporzione al valore reale del veicolo. Però ci sono delle valutazioni da fare al momento della quantificazione del danno. Intanto se l'indennizzo ti consente o meno di riacquistare un altro veicolo simile, se il veicolo danneggiato rappresenta per te un bene particolarmente caro, magari perche' ti e' stato regalato da una persona cara che non c'e' piu'. Infine, e non e' da sottovalutare, le tue condizioni economiche. Se dimostri che non puoi comprarti un altro veicolo e devi quindi obbligatoriamente riparare quello che hai, con l'ausilio di un buon consulente preparato nel settore dell'infortunistica stradale riesci ad ottenere sicuramente qualcosa in piu' di quello che ti offrono. Una recente sentenza ha condannato la Generali assicurazioni che voleva pagare una vettura datata, per il suo valore di mercato ad una persona che invece ha dichiarato, con fattura alla mano, che la vettura era stata riparata in quanto rappresentava il suo primo bacio ad una ragazza, quindi molto legato affettivamente a quella macchina. Le Generali avevano offerto 3000 euro lui ne ha ottenuto 8000. Ciao e buona fortuna
vedi gli orologi più economici a U-Boat
Nessun commento:
Posta un commento