Christophe Claret immagina un orologio da flipper giocoso e complesso
X per eXperimental, T per Time, R per Research, E per Engineering (engineering), M for Mechanism ... Di sicuro: la nuova creazione del brillante Christophe Claret rilancerà l'asta a Monaco con il suo intrigante X-TREM .
L'orologiaio esprime il suo genio tecnologico attraverso un design giovanile, un sapiente mix di giochi per bambini e risveglio meccanico che dovrebbe suscitare l'interesse dei collezionisti, per la buona causa. In effetti, non tutti i giorni vediamo un orologio "Flipper". Gabbie metalliche, palline mobili, colori sgargianti, lavorazioni infinite, Christophe Claret ama i giochi e si ispira a disegnare i suoi orologi. Ricorda i suoi orologi Black Jack e Baccarat.
Per coloro che apprezzano i giochi oltre 300 000 €, l'orologio ha un tourbillon volante inclinato su un angolo di 30 gradi, montato su una curva di platino tridimensionale. Il vetro zaffiro offre una visione chiara e precisa degli ingranaggi meccanici colorati in blu e arancione. Ai lati della stanza, due gabbie di metallo con una sfera (magnetica) che va su e giù lungo una sequenza di numeri che indicano le ore (a sinistra) e i minuti (a destra). Le palle possono essere agitate liberamente per attaccarle ai loro punti magnetici. Il quadrante rettangolare dell'orologio gioca anche sul tema del flipper con timpani fantasticamente decorati. Vediamo anche la scritta "Tilt" nella parte superiore del case.
Pezzo unico di Christophe Claret per Only Watch 2013, è probabilmente con il Patek Philippe 5004 il segnatempo più interessante di questa vendita che si terrà il prossimo settembre.
Nessun commento:
Posta un commento