Repliche Hublot Orologi

6 lug 2017

L'ultima "magia" del Maestro: Daniels Anniversario orologio da polso


L'orologio di Daniels Anniversary sarà purtroppo l'ultima magia di George Daniels (1926-2011) , colui che viene ricordato all'unaminità come "il più grande" orologiaio del Secolo scorso . Roger W Smith è il suo discepolo: ora tocca a lui proseguire, e portando avanti insieme alla sua visione quella del maestro.
Save
E 'così che funziona. La vera tradizione orologeria, quella che perpetua da un artigiano all'altro, è come una fiaba, ma episodi: non esiste la fine, e non si pone un problema che deve essere felice perché è "per definizione". Quando un episodio termina, a priori è già stato deciso chi deve continuare la storia scrivendo di pugno altre pagine, occupandosi però prima di omaggiare il suo mentore. Non è scritto da nessuna parte, ma è così basta.

Save

Nella sua lunga carriera durata oltre 60 anni, a sua volta George Daniels - dopo aver omaggiato le origini delle sue conoscenze - potette chiamare sulla Terra lo scappamento coassiale , invenzione che segnò una vera eco-evolution in the technique of that particular detail.

Orologi da polso di Origini del Daniels

Nel 2009, consapevole che la sua lunga carriera stava oramai per giungere alla fine, Daniels ha coinvolto Smith nel suo ultimo orologio annuale di progetto che avrebbe dovuto celebrare il 35 ° anno dall'invenzione dello scappamento coassiale, ma due anni dopo - circa in questo Periodo dell'anno scorso Daniels mancò. Tuttavia, una sola conclusione dell'orologio fu presentata al SalonQP del 2010: per l'occasione scrissi un'articolo mostrandola: eccola di nuovo. (Allora l'orologio si chiamava anniversario coassiale)
Save
Disegno del Co-Axial Anniversario (anno 2010)
Vieni dichiara Smith: "Una quell'epoca insieme a George avevamo già definito l'aspetto dell'orologio. Alcuni dei dettagli portavano la sua evidente firma: nei suoi segnatempo la lancetta delle ore presenta sempre una punta a forma di freccia e nei quadranti egli ama sempre la presenta di cerchi eccentrici ". Purtroppo le condizioni di salute di Daniels si aggravavano più rapidamente, ma ciò nonostante l'opera potesse essere completata. Chi meglio di Smith conosceva la pignoleria del maestro che era nota anche accompagnata da una caratteristica piuttosto intransigente?
Save
L'orologio d'oro dell'annesso di Daniels non è stato un semplice passaggio di consegna: l' orologiaio indipendente dell'Isola di Man racconta che per terminare lui ha faticato non poco. Alla base delle difficoltà incontrate c'era la visione meccanica che - per quanto nasca dal DNA stesso - è diversa nei due orologiai: lo stile di Daniels è quello di impugnare "la semplicità" sino ad oltre i limiti estremi, quello del suo allievo è Di vederla esattamente agli opposti. Tutto si complicò ancora di più quando Roger venne in mente di effettuare una modifica migliorativa alla scappamento coassiale; George Daniels, notoriamente geloso e morbosamente attaccato ai suoi "figli" (meccanici) non la prese per niente bene.
Quando nell'Autunno dello scorso anno il sudato freddo, appena tre settimane prima che Daniels morisse, Smith si presentò di nuovo davanti a lui con un prototipo dell'orologio dell'anniversario di movimento che includeva la modifica di questa funzionalità, fu una grande sorpresa per lui Vedere l'approvazione del suo maestro. Nel testo originale inglese cui sono state prese le informazioni riportate in questo articolo non si parla dei dettagli tecnici della "versione modificata"; Ma questa è una favola dentro un'altra favola, una risvolto (permettimi) che segue una filosofia di vita unica: quella del "zen e l'arte dell'orologeria artigianale meccanica" ...
visualizzare più rolex repliche e Rolex GMT

Nessun commento:

Posta un commento